Siculiana, Festa di Santa Lucia

Il 13 Dicembre ricordiamo la venerata Santa Lucia, donna Siciliana di grande fede che ha scelto il martirio piuttosto che rinunciare al suo Dio. Da sempre invocata come protettrice della vista, affidiamo a lei tutti i problemi della nostra vita, sicuri della sua potente intercessione presso l'Altissimo. Il tema che l'Arciprete Antonello Martorana svilupperà nei tre giorni di triduo è contenuto nella preghiera "O Signore illumina il nostro cammino".
Ecco tutti gli eventi in programma:

11 DICEMBRE
ore 9:00 Santa Messa
ore 9:30/11:00 Confessioni in Santuario
ore 17:00/18:30 Confessioni in Santuario

12 DICEMBRE
ore 9:00 Santa Messa
ore 9:30 Adorazione Eucaristica
ore 11:00 Benedizione Eucaristica
ore 18:00 Momento di preghiera in Piazza Marino (ex suore) e fiaccolata verso il Santuario
ore 19:00 (dopo la fiaccolata) Canto del Vespro

13 DICEMBRE - FESTA DI SANTA LUCIA
ore 8:00 sparo di mortaretti, nella mattinata distribuzione della tradizionale CUCCIA agli anziani e ammalati nella Chiesa SAN FRANCESCO. Raccolta alimenti per le famiglie in difficoltà.

ore 17:00 CELEBRAZIONE EUCARISTICA in Santuario. Al termine processione del Simulacro di SANTA LUCIA per le vie del paese: Piazza Umberto I°, Piazza Basile, Via Chiaramonte, Via Concezione, Via Roma, Via Stazzone, Via Recinto, Via Canale, Via Roma, Via Puccini, Via Gramsci, Via Rossini, Via Roma, Via Marconi, Via Vittorio Emanuele, Via Mazzini, Via Vittorio Emanuele, Via Mazzini, Via Marconi, Piazza Umberto I°. Al termine giochi pirotecnici e distribuzione della CUCCIA  a tutti i presenti.

14 DICEMBRE
ore 9:00 Santa Messa
ore 21:00 Cenacolo di preghiera presso la famiglia LA CHINA- NOVARA

15 DICEMBRE
ore 17:30 Santa Messa
ore 18:00 Adorazione Eucaristica sul Vangelo della terza Domenica di Avvento

16 DICEMBRE - INIZIO NOVENA DEL SANTO NATALE
ore 11:00 Matrimonio
ore 18:00 Canto della novena, Santa Messa; al termine visita del primo presepe in via Finestre a cura di Antonino Siggia. Il gruppo ACSI Nanaredda allieterà il corteo verso il presepe.

Fonte: http://www.comunitaecclesialesiculiana.it/

Posta un commento

0 Commenti