Il progetto, redatto su incarico della Curia Vescovile di Agrigento, è stato pienamente condiviso dal Comune di Siculiana, che lo ha valutato positivamente sia per il recupero del bene architettonico sia per le ricadute sul tessuto urbano.
"Questo intervento rappresenta un passo fondamentale per la riqualificazione del nostro centro storico", ha dichiarato il sindaco Leonardo Lauricella. "Ora attendiamo che l’Assessorato Regionale emetta il decreto di finanziamento anche per il secondo lotto dei lavori di sistemazione di via G. Marconi, il cui progetto è al vaglio di una commissione tecnica."
Con questo restauro, Siculiana punta a valorizzare il suo patrimonio artistico e religioso, confermando l’impegno nella tutela e nella promozione dei beni culturali del territorio.
0 Commenti