Il Sindaco - In riferimento alla vicenda "Villa Sikania"



Carissimi concittadini buongiorno e Buona Pasqua a tutti.

In riferimento alla vicenda "Villa Sikania" vi comunico che stamattina abbiamo lavorato su una specifica ordinanza che fornirà ulteriori indicazioni a tutela della Salute pubblica, provvedimento che sarà reso noto nelle prossime ore.

Inoltre abbiamo richiesto un incontro urgente al Prefetto e al Questore di Agrigento, incontro che ritengo prioritario per i necessari chiarimenti ed approfondimenti

E' chiaro che dinamiche connesse alla gestione dei migranti, che ancora una volta ricadono sulle spalle della nostra comunità, oggi si sviluppano in un momento particolarmente difficile e delicato, per tali ragione è necessaria una maggiore prudenza istituzionale, protocolli seri, chiari e ben definiti e l'adozione di soluzioni di ospitalità straordinarie a tutela delle popolazioni di tutti, nessuno escluso, i Comuni italiani.

Lo Stato ha l'obbligo di trovare immediatamente soluzioni come quella di cui si parla nell'articolo che posto qui di seguito. Ringrazio l'On. Margherita La Rocca Ruvolo che ringrazio. Ringrazio anche l'On. Riccardo Gallo e l'On. Carmelo Pullara per il sostegno che stanno facendo sentire alla nostra comunità.


LINK 

Posta un commento

0 Commenti