Messaggio del Sindaco Leonardo Lauricella del 11 aprile 2020



Buongiorno miei cari concittadini, voglio rivolgere a voi tutti i più sinceri auguri di buona Pasqua.
Consapevole che questo è un periodo che ci ha visti e ci vede tutt’ora impegnati nella lotta contro un nemico invisibile che da più di un mese ha cambiato la nostra quotidianità, mi auguro che questo sia per tutti un momento di pace e serenità.

Purtroppo questa Pasqua sarà diversa rispetto agli altri anni: ogni famiglia trascorrerà questa festività nella propria casa senza la possibilità di ricongiungersi ai parenti. Questo non vuol dire che verrà meno il senso della condivisione e di quei valori che guidano ognuno di noi a fare del bene.

Siamo chiamati a fare ancora dei sacrifici rinunciando alle nostre abitudini per il bene non solo di noi stessi ma anche di chi ci sta vicino e dell’intera comunità. L’atteggiamento responsabile che ognuno di voi ha tenuto fino ad ora ci ha consentito di sottrarci dalle minacce caratterizzate dal coronavirus. Appunto per questo motivo vi chiedo di essere ancora forti continuando a tenere duro, senza mollare la presa. Anche se iniziano finalmente ad arrivare buone notizie, non dobbiamo proprio adesso abbassare la guardia.
Solo così potremo presto ritornare ad abbracciare i nostri familiari recuperando questo lungo periodo in cui ci siamo sentiti sospesi. Possano essere questi giorni un ulteriore momento di riflessione per sentirci ancor più vicini ai nostri cari al di là delle distanze fisiche.

A questo proposito voglio ringraziare e augurare una serena Pasqua a tutti coloro i quali in questo momento hanno contribuito ad aiutare le famiglie in difficoltà con le loro donazioni.
Un augurio alle associazioni di volontariato e ai volontari che, con grande spirito di solidarietà, si sono adoperati per aiutare le persone in stato di bisogno e si sono messi a disposizione per mettere in sicurezza tutto il territorio comunale.
Auguri anche a chi, con il proprio lavoro, ha consentito a tutti di poter continuare ad usufruire dei beni di prima necessità e dei servizi essenziali. Un particolare ringraziamento al personale operante nel settore medico-sanitario impegnato in prima linea per la tutela della nostra salute.
Auguri anche ai dipendenti comunali che i questa fase non hanno smesso di lavorare per la collettività.
Auguri alle forze dell’ordine che in questi giorni hanno lavorato in modo incessante per assicurare la legalità e l’ordine pubblico.
Auguri alla comunità ecclesiastica che ci è stata vicina e ci ha dato supporto con nuovi modi di condividere la preghiera.
Auguro una buona Pasqua a tutti voi cari concittadini.
Auguri a tutti e, anche in questo momento, vi raccomando: state a casa.

Leonardo Lauricella
Sindaco di Siculiana

Posta un commento

0 Commenti