“Migrante travolto e ucciso a Villa Sikania”, 35enne patteggia due anni

https://ift.tt/b0mGdeN

Il gup del tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo, ha ratificato il patteggiamento della pena a due anni di reclusione nei confronti di lfonso Cumella, 35enne accusato di omicidio stradale nell’inchiesta sulla morte del migrante eritreo Sied Anwar, 20 anni, travolto nella notte fra il 3 e il 4 settembre dopo essere fuggito dal centro migranti di Villa Sikania a Siculiana. 

L'accordo tra le parti arriva dopo un primo respingimento del patteggiamento disposto dal giudice Zammuto che aveva ritenuto la pena ad un anno e dieci mesi "non congrua rispetto alla gravità del reato addebitato e alle conseguenze mortali e lesive che ne sono derivate.

A Cumella si contesta di non avere tenuto una condotta di guida prudente con particolare riferimento alla velocita‘. L’automobilista ha sempre negato di essere fuggito all’alt dei poliziotti che, sostiene l’accusa, gli avrebbero intimato di fermarsi vedendo arrivare la Volkswagen Touareg ad alta velocita’. Tre poliziotti, peraltro, che stavano cercando di bloccare il migrante, sono rimasti feriti.


Originally posted here: https://ift.tt/oERi1S8

source https://siculiana-news.blogspot.com/2022/02/migrante-travolto-e-ucciso-villa.html

Posta un commento

0 Commenti