Domani i funerali di Samuele, sarà lutto cittadino a Siculiana“


lutto_incidente_samueleSi terranno domani, alle 11,30, in chiesa Madre, a Siculiana, i funerali del piccolo Samuele Miceli, otto anni, morto martedì sera in seguito al drammatico incidente stradale verificatosi sulla vecchia strada che collega Siculiana con Montallegro. La cittadina - 4.500 anime dove tutti più o meno bene si conoscono - è sotto choc.


Il sindaco Leonardo Lauricella ha disposto che, per domani, sia giornata di lutto cittadino. "Il senso di smarrimento e di sgomento dinanzi alla tragedia - ha scritto il vice sindaco Enzo Zambito nell'ordinanza che dispone il lutto cittadino - ha pervaso l'intera comunità di Siculiana, lasciandola attonita". Oltre alle bandiere a mezz'asta in tutti gli uffici pubblici, il Comune ha invitato i commercianti, gli artigiani, le imprese e le organizzazioni sociali "a sospendere le attività in segno di raccoglimento e partecipazione al dolore della famiglia Miceli".

Il sostituto procuratore Alessandra Russo, che si sta occupando di coordinare il fascicolo di inchiesta sull'incidente stradale mortale, ha dissequestrato nelle ultime ore la salma del piccolo.



Fonte: www.agrigentonotizie.it

Posta un commento

0 Commenti