Il Sindaco Lauricella, Messaggio del 4 Aprile 2020



Buongiorno cari concittadini, ci apprestiamo a concludere anche questa settimana.
Quella che sta per finire ci ha visti impegnati su diversi fronti; abbiamo consolidato un bel gruppo di volontari che collaborano con la Protezione civile e la Confraternita di Misericordia e che sono giornalmente impegnati nelle attività necessarie a dare supporto alla popolazione, abbiamo potenziato ed avviato le procedure per il sostegno economico alle famiglie in difficoltà, abbiamo effettuato interventi di sanificazione di strutture comunali e programmato nuovi interventi che saranno effettuati ad inizio settimana su tutto il territorio comunale.
Non sono mancate le occasioni di confronto e pianificazione con quanti operano a Siculiana per garantire il controllo del territorio, il supporto alla popolazione e la programmazione di ogni intervento necessario in questo periodo di emergenza.
Stiamo facendo il massimo per far sentire ancor più la nostra presenza e non lasciare solo ed indietro nessuno
Vi comunico che è arrivata la stoffa che abbiamo ordinato e ci stiamo attivando per consegnarla a tutte le cittadine ed i cittadini che hanno dato, a titolo di volontariato, la propria disponibilità per la realizzazione di mascherine protettive.
Che dire, sono tantissime le persone impegnate in questo momento, volontari, gestori di attività, impiegati comunali, Unità Pastorale, Forze dell'Ordine e Amministratori comunali, tutte accomunate da un grande senso del dovere e dall'obiettivo comune di dare il massimo per vincere insieme questa sfida.
Un ruolo importante lo giocate anche voi cari siculianesi, con il vostro senso di responsabilità e con l'impegno che state dimostrando nel vivere questa nuova dimensione quotidiana fatta di limitazioni e vita domestica.
Siamo davvero una bella comunità ed io sono orgoglioso di tutti voi.
Colgo l'occasione e lo faccio con largo anticipo per ricordare a tutti che anche durante le prossime festività pasquali bisogna restare a casa.
Non possiamo permetterci cedimenti e leggerezze rispetto alla linea rigorosa ed efficace che stiamo adottando
Anche nel periodo pasquale si esce di casa solo per motivi di necessità, lavoro o salute
Quindi niente pranzi e cene di Pasqua in forma allargata che vanno ben oltre il proprio nucleo familiare e soprattutto, nel giorno di pasquetta, niente mangiate in campagna.
Di concerto con le autorità provinciali per i prossimi giorni festivi si sta provvedendo ad intensificare i controlli da parte delle Forze dell'Ordine, attività di controllo che saranno effettuate anche dalla Forestale, che monitorerà particolarmente le zone di campagna provvedendo a sanzionare tutti i trasgressori.
Mi raccomando restiamo a casa e continuiamo ad essere tutti persone di buon senso e responsabili.
Ci sentiamo più tardi per eventuali aggiornamenti.

Posta un commento

0 Commenti