Grandangoloagrigento.it – Siculiana: muore investito migrante in fuga, feriti 3 poliziotti; arrestato l’automobilista (vd e ft)

Morto un migrante un fuga dal centro di accoglienza di Siculiana, in provincia di Agrigento.

La vittima è un 20enne eritreo. Il giovane è  stato investito da un’auto sulla strada statale 115.

Sono rimasti feriti tre poliziotti, anche loro investiti dal mezzo e trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.


Siculiana: muore investito migrante in fuga, feriti 3 poliziotti; arrestato l’automobilista

Arrestato il conducente dell’auto con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. L’episodio al termine di una giornata di proteste dei migranti al centro di accoglienza Villa Sikania a causa delle disposizioni sulla quarantena per il coronavirus.


Siculiana: muore investito migrante in fuga, feriti 3 poliziotti; arrestato l’automobilista

Un migrante in fuga dal centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana è stato investito da un’auto ed è morto.

Era un eritreo di 20 anni arrivato nella struttura lo scorso primo agosto. Feriti, perchè investiti dalla stessa vettura, anche tre poliziotti che stavano cercando di bloccarlo: sono stati trasferiti all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Due hanno riportato traumi e contusioni varie, il terzo invece ha una brutta frattura e dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.


Siculiana: muore investito migrante in fuga, feriti 3 poliziotti; arrestato l’automobilista

Arrestato l’automobilista, un 34enne.

Il tentativo di fuga lungo la statale 115, all’ingresso di Siculiana, è avvenuto nel cuore della notte. Un gruppo di migranti – dopo che avevano protestato per l’intero pomeriggio, con una ventina di loro che si erano anche arrampicati sul tetto della struttura d’accoglienza – è riuscito a scappare, raggiungendo la strada. Ad inseguirli, per cercare di bloccarli e riportarli indietro, i poliziotti che erano in servizio di sorveglianza a Villa Sikania. Sui migranti in fuga e sui poliziotti è piombata però la Volkswagen Tuareg che li ha travolti. Per l’eritreo non c’è stato nulla da fare, i tre agenti sono rimasti feriti.


Siculiana: muore investito migrante in fuga, feriti 3 poliziotti; arrestato l’automobilista

 Sul posto, per l’intera notte, hanno lavorato la polizia (presente anche il questore di Agrigento) e i carabinieri che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

All’alba è scattato l’arresto per l’automobilista che, a quanto pare, non si è fermato immediatamente dopo l’impatto.



Leggi l’articolo su: GrandangoloAgrigento

source https://siculiananotizie.wordpress.com/2020/09/04/grandangoloagrigento-it-siculiana-muore-investito-migrante-in-fuga-feriti-3-poliziotti-arrestato-lautomobilista-vd-e-ft/

Posta un commento

0 Commenti