Due serate speciali dedicate all’autore e poeta Stefano Bissi, alla sua arte e alla sua eredità culturale, durante l’Estate Mediterranea a Siculiana.
Il 5 agosto scorso, nella suggestiva piazzetta San Pietro di Siculiana Marina – la sua piazzetta – l’Associazione Bissi ha portato in scena il musical “I cittadini a conferimento col Sindaco”, parodia in un unico atto scritta dal professore Bissi. Una serata di ricordo, cultura, sorrisi e riflessioni, che ha fatto rivivere il suo spirito ironico e profondo.
Il 7 agosto scorso, nel Giardino del Santuario, si è tenuta la presentazione di “Sciuriddi di Lu me Paisi”, la ristampa – a distanza di 43 anni – della raccolta poetica di Stefano Bissi. Una serata arricchita da musica, intrattenimento e testimonianze, per celebrare un autore, poeta e professore che ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva di Siculiana. “Due appuntamenti che hanno confermato quanto Stefano Bissi sia ancora oggi una voce viva e attuale, capace di unire generazioni e rafforzare l’identità culturale del nostro paese”, ha detto il sindaco Peppe Zambito.
Originally posted here: https://ift.tt/WFIUGlf

0 Commenti