Subscribe Us

 


"FlowerLife" - Il video delle installazioni site-specific di Alessandro Catania al Museo #MeTe


Le installazioni saranno visitabili dal 14 Luglio al 30 agosto 2019 presso il Museo #MeTe di Siculiana.
Info Museo #MeTe
Quartiere Casale, Siculiana Ag - www.metesiculiana.org - Tel +39 3299681701 

Descrizione Installazioni

Un intervento di Rigenerazione Urbana che si articola in tre installazioni dislocate tra le vie del Quartiere Casale di Siculiana e l’interno del Museo #MeTe. FlowerLife, Humanity Door e Stargate rappresentano un unicum nell’immaginario creativo di Alessandro Catania dove Geometrie Sacre, Misure Aure, conoscenze afferenti al mondo della Numerologia e al Feng Shui danno vita ad installazioni site-specific capaci di dialogare con l’ambiente circostante così da armonizzare, riequilibrare e amplificare le tre energie essenziali: Terra, Uomo, Universo. Una quarta installazione, a carattere provocatorio/sarcastico, consentirà al visitatore di sentirsi ricco e famoso “per 5 minuti”: chiaro riferimento alla recente kermesse organizzata dal famoso brand dell’alta moda italiana D&G proprio in provincia di Agrigento.

FLOWERLIFE
è una figura geometrica composta da 18 cerchi disposti in una simmetria esagonale, a formare una figura floreale. Al centro troviamo un GeneCristal, composto di quattro cerchi intrecciati che formano così una sfera in grado di armonizzare, riequilibrare e amplificare le tre energie essenziali: Terra, Uomo, Universo.

HUMANITY DOOR
Quattro cerchi che si intersecano in dodici punti formano una sfera dalle geometrie sacre che discende dal cielo. Tale sfera, chiamata GeneCristal, rappresenta la porta di accesso per l’umanità in costante ricerca di equilibrio energetico. Il visitatore entra nella base trapezoidale calpestando il suolo composto da sale marino. Al centro del trapezio vi è un “tensor ring” di rame in grado di armonizzare l’aura di ciascun essere umano. L’armonizzazione energetica avviene quando ci si posiziona al centro inserendo la testa dentro il GeneCristal, connettendosi cosi al FlowerLife.

STARGATE
Il visitatore, immerso in un suono primordiale a 432 hertz, potrà attivare il laser il cui raggio attraverserà un cristallo incastonato sulla sommità della piramide. L’effetto sarà l’apertura di uno “stargate”, ovvero di un portale in grado di accedere ad altre dimensioni. All’interno della Piramide troviamo un GeneCristal e un “Tetraktys” in allumino, quest’ultimo interpretabile come la rappresentazione del Tutto, nonché delle leggi che consentono di creare un’armonia tra gli elementi che costituiscono il Cosmos.

D&G 
Una stella a cinque punte di color oro/argento rappresenta lo spaccato di un’esperienza unica vissuta alla Valle dei Templi di Agrigento. Sentirsi D&G per un giorno non ha prezzo! Il visitatore salendo sul rosso podio e posizionandosi al centro della stella, con le braccia aperte e le gambe divaricate, la cui testa viene sormontata da un’aureola di rame, potrà sentirsi ricco e famoso per “cinque minuti”.

Posta un commento

0 Commenti