Blue Day a Siculiana Marina, Marevivo: ”Non è mai troppo presto per imparare a rispettare il mare”



Laboratori di educazione ambientale alternati a momenti ludico-didattici e ad attività di volontariato come la pulizia della spiaggia. Si è rinnovato oggi a Siculiana Marina l’appuntamento con una delle tappe agrigentine del Blue Days di Marevivo Sicilia, giornate di sensibilizzazione che operatorie e volontari dell’associazione ambientalista portano avanti nelle spiagge siciliane coinvolgendo i bambini, ma anche gli adulti.  Dopo l’esordio di lunedì scorso a Bovo Marina ieri la nuova tappa a Siculiana Marina. Altri eventi in programma: a Borgo Bonsignore (Ribera) il 17 agosto e nella spiaggia di Capo San Marco (Sciacca) il24 agosto.
“Quest’anno l’iniziativa – viene spiegato in una nota – rientra all’interno del progetto ‘Halykòs – Prevenzione Ambientale e Valorizzazione della Foce del Fiume Platani’ che vede il sostegno della Fondazione Con il Sud e che mira a sensibilizzare la popolazione dei territori percorsi dal fiume ad una gestione più consapevole dei rifiuti, evitando di disperderli nell’ambiente con il conseguente sversamento attraverso i corsi d’acqua nel mare”.
“Non è mai troppo presto per imparare a rispettare il mare. Genitori sensibili cresceranno figli più sensibili”, si legge sulla pagina Facebook di Marevivo Sicilia dove sono state condivise alcune foto dell’iniziativa di oggi a Siculiana Marina.

Fonte: comunicalo.it

Posta un commento

0 Commenti