Subscribe Us

 


Migranti, consiglio comunale speciale a Porto Empedocle

https://ift.tt/eA8V8J
https://ift.tt/eA8V8J
https://ift.tt/eA8V8J

Si è svolto questa mattina un Consiglio comunale speciale a Porto Empedocle riguardante in primis la situazione migranti e sbarchi.

Erano presenti, oltre ai consiglieri e a tutta l’Amministrazione empedoclina guidata dalla Sindaca Carmina, i Sindaci di Siculiana, Realmonte, Menfi e Licata e gli Onorevoli regionali Mangiacavallo, La Rocca Ruvolo, Di Caro.

Dopo aver discusso dei vari aspetti che sono insiti nella problematica relativa ai migranti, analizzato i molteplici riflessi negativi sul territorio, l’intento è stato quello di individuare le misure di ristoro più idonee a tutelare i cittadini e tutti gli operatori economici che vivono, in prima persona, i pesanti riflessi di questa immane tragedia umanitaria.Si è, dunque, proceduto a stilare un documento, individuando dei punti focali che dovranno essere portati all’attenzione del Governo regionale e nazionale.

https://m.youtube.com/watch?v=cTVePRbgujU
Le interviste di Alessandro La Rosa

"In questo momento ritengo importante fare i nomi degli intervenuti, poiché trovo corretto attribuire i meriti a chi ha veramente a cuore le problematiche del nostro territorio ma, al contempo, è anche doveroso esternare biasimo nei confronti di chi, ingiustificatamente, ha deciso di non prendere parte a questo importante incontro. Nessun Deputato nazionale è, infatti, intervenuto. Partecipare non era una facoltà, ma un obbligo morale nei confronti di chi li ha votati e fatti eleggere e dell’intera cittadinanza che rappresentano.", ha dichiarato l’Onorevole Catanzaro, in una nota scritta.


Originally posted here: https://ift.tt/3kpNvwf
Originally posted here: https://ift.tt/2DHbxBS
Originally posted here: https://ift.tt/2DOtVZq

Posta un commento

0 Commenti