Scrivolibero.it – Siculiana, a conclusione il mandato del primo cittadino Leonardo Lauricella: progetto per il recupero del centro storico

Si avvia alla conclusione il mandato del primo cittadino di Siculiana Leonardo Lauricella in vista delle amministrative del 4 e 5 ottobre prossimi. Un incarico che sta volgendo al termine nel migliore dei modi dal momento che il comune di Siculiana sta restituendo al centro storico il valore che merita.
In tal senso, in attuazione delle disposizioni contenute nell’art. 3 della L.R. 10 luglio 2015, n. 13, recante “Norme per favorire il recupero del patrimonio edilizio di base dei centri storici”, l’amministrazione comunale ha redatto il relativo progetto che, per divenire esecutivo attende solamente l’approvazione degli uffici del Genio Civile e della Soprintendenza. Un risultato atteso che consentirà di valorizzare e rivitalizzare questa importante parte del territorio siculianese.
Il progetto verrà illustrato nella sede del comune di Siculiana venerdì mattina 2 ottobre, in occasione di una conferenza stampa fissata alle 10:30. “Si tratta di un obiettivo che mi rende orgoglioso- ha spiegato il sindaco Lauricella- dal momento che abbiamo lavorato molto per raggiungerlo e ridare al centro storico l’importanza che merita attraverso la sua valorizzazione”. La conferenza stampa sarà anche occasione per il sindaco uscente di tracciare un bilancio dell’attività svolta in questi cinque anni e ringraziare gli organi di stampa che interverranno.

L’articolo Siculiana, a conclusione il mandato del primo cittadino Leonardo Lauricella: progetto per il recupero del centro storico proviene da ScrivoLibero.it.

Leggi l’articolo su: Scrivo Libero



source https://siculiananotizie.wordpress.com/2020/09/30/scrivolibero-it-siculiana-a-conclusione-il-mandato-del-primo-cittadino-leonardo-lauricella-progetto-per-il-recupero-del-centro-storico/

Posta un commento

0 Commenti