CORONAVIRUS. NESSUN NUOVO CASO DI CONTAGIO OGGI IN PROVINCIA DI AGRIGENTO, DOVE, PERÒ, CRESCE IL NUMERO DELLE VITTIME

https://ift.tt/32QbxZs

La curva epidemiologica oggi segna zero nuovi casi di contagio in provincia di Agrigento. Un indice che vorremmo si mantenesse costante a demarcare finalmente quel tanto agognato cambio di rotta nella diffusione del coronavirus. Ma probabilmente è solo uno stop momentaneo, purtuttavia un segnale positivo di una lenta decrescita nel numero dei contagi.

Il bollettino odierno dell’ASP riferisce di 103 casi di fine isolamento che incrementano il totale dei guariti in provincia: 8.194 dall’inizio dell’epidemia ad oggi.

Ma sale, purtroppo, il numero delle vittime, 7 quelle riportate nell’aggiornamento dei dati al 26 aprile, anche se comprensivo di notifiche postume, per un totale ad oggi di 207 morti per covid in provincia.

Decessi che fanno riferimento, uno a Canicattì, Comune che con 22 morti ha pagato il tributo più alto nella lotta al covid in tutto l’agrigentino; un’altra vittima fa capo a Casteltermini, una a Palma di Montechiaro, un’altra a Racalmuto, una anche a Ribera e 2 a Siculiana.

Allenta ancora la pressione sugli ospedali con un meno 5 rispetto a ieri nel numero dei pazienti ricoverati: 71 in tutto, di cui 10 in condizioni più o meno gravi che necessitano della terapia intensiva. 12 i pazienti in degenza ordinaria sia al Fratelli Parlapiano di Ribera che all’ospedale di Sciacca.

I dati indicati nell’ultimo bollettino a cura del Dipartimento di Prevenzione evidenziano un lieve margine di miglioramento a Sciacca, dove il numero dei positivi al coronavirus scende a 77, alla luce dei recenti tre casi di fine isolamento.

Un bel salto indietro si registra anche a Ribera. Dati alla mano è stato il sindaco Matteo Ruvolo nel pomeriggio di ieri a comunicare 18 casi di fine isolamento che portano il totale dei positivi da 111 a 91. Finalmente un trend incoraggiante con nessun nuovo caso di positività accertato nelle ultime 24 ore.

La decrescita nel numero dei contagi abbraccia un po’ tutti i centri del territorio: migliora Agrigento che va 146 casi; anche Canicattì da 295 passa 275; Favara da 153 di ieri a 44; Licata va a quota 164 contagi e Palma di Montechiaro a 139.

Il bollettino del Ministero della Salute riferisce di altri 1.069 nuovi casi di covid in Sicilia nelle ultime 24 ore, di altri 13 decessi e di 475 guariti, con un tasso di positività che sale al 5,18%.

The post CORONAVIRUS. NESSUN NUOVO CASO DI CONTAGIO OGGI IN PROVINCIA DI AGRIGENTO, DOVE, PERÒ, CRESCE IL NUMERO DELLE VITTIME appeared first on Tele Radio Sciacca.


Originally posted here: https://ift.tt/3aIuQIR

source https://siculiana-news.blogspot.com/2021/04/coronavirus-nessun-nuovo-caso-di.html

Posta un commento

0 Commenti