SICULIANA: MESSE IN SICUREZZA LE CASE DI CONTRADA CANTAMATINO

https://ift.tt/3JUPEN2

A Siculiana, il Genio Civile di Agrigento ha completato i lavori di messa in sicurezza delle costruzioni della Cooperativa “La Casa”, che rischiavano di essere coinvolte dalla frana del versante di contrada Cantamatino, alimentata dalle piogge dello scorso mese di novembre, che aveva già coinvolto in pieno la strada appena a valle delle stesse costruzioni.

Sono state realizzate le paratia di pali, grazie alla quale le costruzioni di contrada Cantamatino sono adesso in sicurezza.

“lavori di somma urgenza strettamente necessari per eliminare il pericolo di crollo delle costruzioni.  A seguire, nei prossimi giorni, il Comune potrà ripristinare i sottoservizi danneggiati dalla frana e completare le opere di finitura necessarie per consentire ai cittadini sfollati di rientrare nelle proprie case, oramai in sicurezza”.

La zona adiacente a quella in cui è tempestivamente intervenuto il Genio Civile, eliminando il pericolo di crollo delle costruzioni, sarà oggetto di successivi lavori, in esecuzione ad un progetto del Comune, finalizzato alla sistemazione dell’intero versante.

The post SICULIANA: MESSE IN SICUREZZA LE CASE DI CONTRADA CANTAMATINO appeared first on Tele Radio Sciacca.


Originally posted here: https://ift.tt/3HU93Mp

source https://siculiana-news.blogspot.com/2022/01/siculiana-messe-in-sicurezza-le-case-di.html

Posta un commento

0 Commenti