Google Ads

Realmonte, sequestrato deposito di bombole gas: denunciato il titolare

https://ift.tt/uwMPzJxWj

Nel corso dell’ordinaria attività di ispezione del territorio, finalizzata alla tutela ambientale, i militari della Guardia Costiera di Porto Empedocle hanno individuato, nelle campagne del Comune di Realmonte, quello che è apparso, da subito, un deposito di bombole G.P.L. privo dei requisiti di sicurezza.

I successivi controlli, operati su delega della locale Procura della Repubblica, hanno condotto anche all’ispezione di una ditta individuale operante nel Comune di Siculiana, titolare sia del deposito che del punto vendita. Per quest’ultima attività risultava rilasciata un’autorizzazione dei VV.F., scaduta di validità, mentre il deposito è risultato privo di qualsiasi autorizzazione. Sottoposto a controllo anche un automezzo impiegato per il ritiro/consegna delle bombole, anch’esso risultato non idoneo all’uso specifico.

  • sequestro bombole gas realmonte

All’esito dell’attività ispettiva sono state poste sotto sequestro oltre 300 bombole di G.P.L., per un quantitativo complessivo superiore ai 1.700 kg di prodotto, dal valore commerciale al dettaglio superiore ai 9.000 €.
I militari della Guardia Costiera hanno proceduto a sequestrare anche il veicolo che veniva utilizzato, illecitamente, per il trasporto delle bombole ed un’area di circa 200 m2, adibita a deposito delle stesse.

Il titolare della ditta individuale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Agrigento per detenzione di materiale esplodente in assenza delle previste autorizzazioni, nonché per conseguente mancanza del prescritto certificato di prevenzione incendi, da rilasciarsi a cura dei Vigili del Fuoco. Per gli illeciti di che trattasi è prevista la pena dell’arresto fino a 12 mesi nonché un'ammenda fino ad un massimo di 2.582 €.


Originally posted here: https://ift.tt/YpAvLfFxe

source https://siculiana-news.blogspot.com/2022/02/realmonte-sequestrato-deposito-di.html

Posta un commento

0 Commenti