Siculiana, inaugurata la nuova sala consiliare

https://ift.tt/f9wF72j

Dopo un intervento di riqualificazione, la sala consiliare torna presso il Municipio, in una veste sobria ed elegante, come merita il luogo principe del confronto democratico.
Con l’inaugurazione di ieri pomeriggio, alla presenza dell’Assessore regionale alle Autonomie Locali, Marco Zambuto, dei consiglieri e degli assessori comunali, degli ex Sindaci e Presidenti del Consiglio, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Antonino Di Giovanna, abbiamo voluto riaffermare la forza dei valori condivisi, al di là delle singole posizioni politiche, della democrazia, della libertà, della solidarietà.
Ringrazio la famiglia Consolo, per essere stata presente nel rinnovare la memoria di Antonino Consolo, già consigliere comunale, a cui l’aula è intitolata. La figlia Chiara ha emozionato tutti, con parole semplici ma cariche di affetto, nel ricordo della figura del padre.
Un riconoscimento al più longevo tra gli ex Sindaci, il Prof. Colletti, che con i suoi 96 anni ha saputo comunicare con grande lucidità la bellezza della politica.
Nel corso della serata è stata conferita la “Cittadinanza Benemerita” al Maestro Rosario Bruno che con le Sue Opere ha arricchito la sala consiliare. Un meritato riconoscimento ad un nostro concittadino che ha dedicato la sua vita all’Arte.
Ringrazio per essere stati presenti l’Arciprete Don Giuseppe Carbone, la Dirigente Scolastica Graziella Fazzi, il Comandante dei Carabinieri Fabio Natale e la Polizia Municipale. Non una semplice inaugurazione ma un importante momento per tutta la comunità.

L'articolo Siculiana, inaugurata la nuova sala consiliare proviene da ScrivoLibero.it.


Originally posted here: https://ift.tt/wElhBrZ

Posta un commento

0 Commenti