Subscribe Us

 


Sciacca, interventi di manutenzione lungo l’acquedotto Carboj: previsti disservizi idrici

https://ift.tt/FJMsXB6

Nella giornata di oggi, 26/08/2022, si stanno eseguendo improcrastinabili interventi di manutenzione lungo l’acquedotto Carboj in c/da Milazzo Lazzarino e in c/da Santa Maria del comune di Sciacca.
Al fine di permettere l’esecuzione degli interventi è stato necessario interrompere la produzione di acqua potabile dal campo pozzi di c/da “Grattavole”, con consequenziale interruzione della fornitura idrica al serbatoio “Rocche Rosse” al serbatoio “Sitas” a servizio delle strutture alberghiere e al sollevamento “Mendolito” del comune di Sciacca.
Inoltre, a causa dell’interconnessione dell’acquedotto Carboj con l’acquedotto Favara di Burgio gestito da Siciliacque S.p.A., contestualmente si sta registrando una riduzione di portata lungo l’acquedotto di Sovrambito e, in particolare, è stata ridotta la fornitura ai seguenti comuni:
– Agrigento;
– Ribera;
– Montallegro;
– Siculiana;
– Realmonte;
– Porto Empedocle;
– Licata
Ciò premesso, le turnazioni idriche in programma nei comuni suddetti nelle giornate di oggi e domani 27/08/2022 subiranno delle limitazioni e/o slittamenti.
La distribuzione tornerà regolare non appena ultimati i necessari interventi manutentivi e, quindi, ripristinata la regolare fornitura, ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

L'articolo Sciacca, interventi di manutenzione lungo l’acquedotto Carboj: previsti disservizi idrici proviene da ScrivoLibero.it.


Originally posted here: https://ift.tt/ZzAm1TW

Posta un commento

0 Commenti