APERTO ANCHE A DICEMBRE L’ADLER RESORT SICILIA A TORRE SALSA, CON L’OFFERTA ” SAPORI DI SICILIA”

https://ift.tt/QhDdNRZ

Si vede che le cose all’Adler Resort a Torre Salsa vanno bene, aperti da luglio era nei programmi chiudere a fine stagione estiva, invece le richieste di soggiorno sono tante ed ecco allora prolungare la stagione e proporre iniziative nuove per i clienti. Ovunque l’autunno è il tempo del rallentare; in Sicilia, grazie anche al tepore piacevole, è la stagione perfetta per vivere esperienze di turismo dolce, alla scoperta delle bellezze del territorio e dei sapori tipici; è la stagione della vendemmia, della raccolta delle olive, del mandorlo e dello zafferano locale. L’Adler Spa Resort Sicilia, elegante eco-resort sulla costa agrigentina, propone una vacanza che ha il sapore delle tipicità eno-gastronomiche locali, della scoperta di luoghi incantevoli e incontaminati, a piedi o in bicicletta, del relax e della rigenerazione tra piscine panoramiche e saune profumate, per affrontare al meglio l’inverno. Tutto nel segno della natura, il fulcro intorno a cui si sviluppano tutte le esperienze.

La cucina “Farm to table” firmata dallo chef Giuseppe Schimmenti
Il pacchetto – viene spiegato in una nota – offre l’opportunità di assaporare le prelibate preparazioni dello chef Giuseppe Schimmenti. Freschi, genuini, gourmet, i suoi piatti profumano di mare e di terra, seguono il ritmo delle stagioni e si basano sugli ingredienti tipici della Sicilia, provenienti da piccoli produttori locali selezionati; includendo i ricercati presidi slow food siciliani, dall’ape nera sicula al maialino dei Nebrodi, dalle lenticchie di Villalba alla famosa capra girgentana, fino a grani antichi siciliani come il Perciasacchi con cui viene realizzata la pasta fresca. In un menù che unisce al meglio tradizione e innovazione. Da gustare in ambienti raffinati e naturali, rigorosamente vista mare.

Il territorio: incontaminato e ricco di meraviglie naturalistiche
L’Adler Spa Resort Sicilia si trova in una posizione unica, sul confine occidentale della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa, un luogo “selvaggio” e ricco di bellezza; oasi protetta, istituita nel 2000 e gestita dal Wwf, la riserva si estende per un’area complessiva di 762 ettari e costeggia per quasi 7 km il mare. Il Resort è quindi un punto di partenza ideale per esplorare un autentico paradiso naturalistico; è particolarmente suggestivo passeggiare tra la sabbia, le dune scolpite dal vento, costeggiate da pareti di marna bianca e e falesie a strapiombo sul mare. L’immediato entroterra, formato da terrazzamenti naturali vede la presenza di diversi paesaggi: la macchia mediterranea, le folte pinete, i terreni agricoli coltivati a basso impatto ambientale fino alle aree montuose del Monte Stella.



Adler Spa Resort Sicilia – Siculiana – Agrigento – Aperto dal 7 luglio 2022
Eco-resort di charme, affacciato sul mare, si trova nel comune di Siculiana (Agrigento), in prossimità della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa e dispone di accesso alla spiaggia a ca 300 m dalla struttura. Armoniosamente integrato nel paesaggio, è dotato di 90 camere – divise in 74 Junior Suite e 16 Family Suite, tutte con terrazzo privato costruite e arredate con materiali naturali. Con ampio Centro Wellness & Spa (ca. 3200 m² tra piscine, saune e aree relax), propone una vasta scelta di programmi SPA quali la talassoterapia e le applicazioni vulcaniche. La cucina di ispirazione mediterranea valorizza gli ingredienti locali, reinterpretati in chiave nuova, leggera e gourmet. Completa l’offerta un variegato programma di proposte outdoor e indoor.

Cosa comprende l’offerta “Sapori di Sicilia”
Accesso gratuito alle escursioni guidate trekking ed e-bike (noleggio gratuito)
Degustazione di vini in cantina locale con visita ai vitigni nella Riserva Naturale Orientata Torre Salsa
1 degustazione di Gin Siciliani al nostro Sunset Bar panoramico
1 degustazione di formaggi con escursione in pineta
Accesso al mondo delle acque e area saune
Lezioni di Yoga giornaliere e partecipazione alle lezioni di fitness
Ricca colazione e cena gourmet
dal 06.11.2022 al 11.12.2022 per 4 pernottamenti: prezzo a partire da 980,00 € a persona
Degustazioni su prenotazione in loco. Posti limitati.

 

 


Originally posted here: https://ift.tt/b6HhVrQ

Posta un commento

0 Commenti