Google Ads

Festa del Venerato Patriarca San Giuseppe: a Siculiana tante iniziative fino al 20 Marzo

https://ift.tt/KgcHwuC

Dal 12 Marzo Siculiana festeggia San Giuseppe con un ricco calendario di iniziative che si concluderanno il 20 Marzo. Sotto l’egida del Comune della città, dell’Unità Pastorale locale, del Comitato San Giuseppe e dell’ACSI, Comitato provinciale di Agrigento, la festa in onore dell’amato Santo sta animando le vie del paese, coinvolgendo grandi e piccini con tanti giochi allegri e appuntamenti all’insegna del folklore.

In particolare tra i tanti eventi si segnalano quelli del 18, 19 e 20 Marzo. Sabato in piazza Umberto I, alle ore 21, si terrà il Festival Musicale con Radio Star, Direzione Sud e Centroquattro. Domenica, dopo la Santa Messa che si celebrerà alle 10 nel Santuario, in piazza Basile alle 16 sono previsti “lu joucu di li pignati” e l’albero della cuccagna. A conclusione della lunga settimana di festeggiamenti, alle ore 11 del Lunedì si svolgerà la tradizionale “Tuppuliata di li Santi” per le vie del paese e alle ore 12 la “Mangiata di li Santi” in piazza Umberto I, con la consueta distribuzione del pane benedetto. Alle ore 17 nel Santuario si terrà la solenne celebrazione Eucaristica.

L'articolo Festa del Venerato Patriarca San Giuseppe: a Siculiana tante iniziative fino al 20 Marzo proviene da ScrivoLibero.it.


Originally posted here: https://ift.tt/M9gIWCc

Posta un commento

0 Commenti