Siculiana alimenti scaduti e privi di tracciabilità: sequestrati prodotti scattano le sanzioni

https://ift.tt/pl4LnPC

Prodotti alimentarti scaduti e privi di tracciabilità. E’ l’esito del controllo effettuato dai carabinieri del Centro Anticrimine Natura del Comando provinciale di Agrigento, collaborati dal personale dell’Azienda sanitaria provinciale della città dei Templi, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia agroalimentare.

Sarebbero in tutto due gli esercenti segnalati per violazione degli obblighi inerenti la tracciabilità degli alimenti e per somministrazione di alimentari con termine minimo di conservazione o data di scadenza superata. In tutto dieci chilogrammi di prodotti alimentari sono stati sequestrati nei pressi della zona balneare di Siculiana.

I Carabinieri – nel dettaglio – hanno effettuato i controlli ad un furgone ambulante adibito alla somministrazione di alimenti e bevande; al titolare di quest’ultimo sarebbero state elevate sanzioni amministrative per 3000 euro.

In un chiosco, invece, sarebbero state elevate sanzioni per 1500 euro.

L'articolo Siculiana, alimenti scaduti e privi di tracciabilità: sequestrati prodotti, scattano le sanzioni proviene da ScrivoLibero.it.


Originally posted here: https://ift.tt/KgU2TqN

Posta un commento

0 Commenti