Siculiana ponte Fosso Canne: decreto della protezione civile


“Con D.D.G. n. 308 del Dipartimento regionale della Protezione Civile, finanziato il progetto esecutivo dell’intervento “Lavori di manutenzione straordinaria del Ponte sul “fosso delle canne” al km1+375 lungo la SP 75 – Siculiana Montallegro e messa in sicurezza del costone roccioso”, ricadente nel Comune di Siculiana (AG) – codice Caronte: SI_1_26330 per un importo complessivo pari a € 800.000,00 (Ottocentomila/00).

E’ stato davvero faticoso raggiungere questo risultato, tra aumenti prezzi e vari problemi tra diversi Enti. Risolta la questione economica, il progetto può andare in gara e al successivo affidamento dei lavori. Occorrerà ancora qualche mese per la conclusione dell’iter, ma adesso abbiamo la certezza di avere ottenuto un finanziamento adeguato alla messa in sicurezza del ponte.
Continueremo a seguire con determinazione il progetto affinché si possa, il prima possibile, riconsegnare un tratto stradale importantissimo per l’economia del paese”. Lo ha fatto sapere su Facebook il sindaco di Siculiana, Peppe Zambito.

The post Siculiana, ponte Fosso Canne: decreto della protezione civile appeared first on comunicalo.it.


Originally posted here: https://ift.tt/TDujQGt

Posta un commento

0 Commenti