Subscribe Us

 


Carabinieri, il capitano Annamaria Putortì nuovo comandante della Compagnia di Agrigento

https://ift.tt/rgZDRNs

Il capitano dei carabinieri Annamaria Putortì è il nuovo comandante della Compagnia di Agrigento. L’ufficiale è stato presentato questa mattina alla stampa dal Comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Nicola De Tullio. Il nuovo capitano prende il posto del maggiore Marco La Rovere. Putortì, classe 1989, è nata a Reggio Calabria. Nonostante la giovane età ha già alle spalle numerosi incarichi direttivi: dal 2015 al 2017 Comandante di Plotone presso la scuola marescialli di Velletri; nel 2018 Comandante della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto per poi guidare fino al 2020 il Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli. Negli ultimi tre anni il capitano Annamaria Putortì è stata al comando della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio. L’ufficiale, laureata in giurisprudenza e scienze della sicurezza interna ed esterna, assume da oggi la guida della Compagnia di Agrigento che comprende diverse stazioni sparse sul territorio: Cattolica Eraclea, Raffadali, Favara, Realmonte, Porto Empedocle, Siculiana, Joppolo Giancaxio, Montallegro, Lampedusa e tutte le stazioni presenti nella città di Agrigento. 

“C’è tanta voglia di fare e di scoprire la realtà di questo territorio – ha dichiarato il capitano Putortì – e stare sempre più a contatto con la popolazione e soprattutto i giovani seguendo un percorso di legalità. Di Agrigento conosco l’immensa storia, l’attaccamento dei cittadini al territorio e non voglio deludere le aspettative. Un percorso comune nel segno della legalità.” “Ho avuto la fortuna di vivere diverse esperienze professionali in tutta Italia: Busto Arsizio, Roma,  Barcellona Pozzo di Gotto – ha commentato l’ufficiale – Questo percorso mi ha dato modo di cogliere i vari aspetti e le diversità dell’Italia ed è un arricchimento personale e professionale che mi motiva tanto nel quotidiano.”

Il capitano Putortì ha già potuto constatare di persona il momento delicato sul fronte immigrazione: “Agrigento deve affrontare anche questa situazione, l’Arma insieme alle altre forze di polizia saprà in grado di affrontare tutte le difficoltà che si presentano. Sono arrivata in una situazione delicata e questo mi ha aiutata fin da subito ad avere la consapevolezza dell’impegno che mi aspetta.” 

L'articolo Carabinieri, il capitano Annamaria Putortì nuovo comandante della Compagnia di Agrigento proviene da GrandangoloAgrigento.


Originally posted here: https://ift.tt/GhgALs8

Posta un commento

0 Commenti