”Un corso d’inglese per gli operatori turistici di Siculiana. Un altro passo avanti nella direzione giusta, per un sistema di accoglienza turistica sempre più professionale e adeguata. Una rete tra Comune, associazioni e operatori del settore, lavorare in sinergia perseguendo obiettivi comuni”. Lo ha scritto su facebook il sindaco di Siculiana, Peppe Zambito. ”Il Comune di Siculiana, in collaborazione con Siculiana Turistica – si legge in una nota – ha avviato un’importante iniziativa per supportare gli operatori del settore turistico locale attraverso la formazione.
A seguito dell’aumento della richiesta di corsi di lingua inglese, è stato organizzato un percorso formativo gratuito, con la Prof.ssa Roberta Caruana, pensato appositamente per chi lavora a contatto con turisti e visitatori. L’obiettivo? Migliorare la comunicazione e offrire un’accoglienza sempre più professionale”. Si è già svolta la prima lezione, “con una grande partecipazione. L’entusiasmo dei partecipanti conferma l’importanza di questa iniziativa, che proseguirà con altri incontri presso il Living Lab di Piazza Umberto I. Un’opportunità concreta per accrescere le competenze e valorizzare il nostro territorio”.
“Al corso di inglese per operatori turistici possono partecipare non solo gli operatori delle strutture ricettive ed enogastronomiche, ma anche gli esercenti commerciali e le aziende operanti nel comune di Siculiana (panifici, supermercati, pasticcerie”.
0 Commenti