Domenica 22 giugno, i passeggeri del megayacht Variety Voyager hanno scelto Siculiana come meta tra le eccellenze del Mediterraneo. Gli ospiti del prestigioso megayacht (70 metri di eleganza per viaggi esclusivi) dopo essere approdati a Porto Empedocle hanno raggiunto Siculiana, per vivere un’esperienza autentica immersi nell’unicità del centro storico. Un importante riconoscimento per Siculiana che viene inserita in un itinerario di viaggio d’eccellenza insieme a Malta, Lipari, Sorrento, Capri, Taormina.
I 30 ospiti internazionali, alla ricerca di esperienze autentiche, sono rimasti incantati dai suggestivi scorci dal quartiere arabo del Casale, dal maestoso Santuario del SS Crocifisso, dai panorami mozzafiato sulla costa, dalla storia di Palazzo Agnello e dal suggestivo Museo Diffuso dello Sposalizio Benedetto di Costanza e Brancaleone. Dopo un aperitivo ai piedi della Torre dell’Orologio, la serata è continuata con una cena con degustazione di prodotti tipici e l’animazione con musica popolare siciliana.
L’evento, coordinato da Tommaso Siracusa di Siculiana On tour e da Siculiana Turistica, rappresenta un importante riconoscimento per la Città degli Sposi. “Siamo entusiasti e orgogliosi – dichiara il sindaco Giuseppe Zambito – che un’eccellenza del turismo internazionale abbia scelto di fermarsi proprio qui. Rappresenta un ulteriore riconoscimento all’impegno profuso in questi anni nella promozione del territorio. La nostra offerta turistica è basata sulle nostre radici, le nostre tradizioni, la valorizzazione di un patrimonio materiale e immateriale di grande rilievo. Del resto la bellezza autentica non ha bisogno di filtri. Siculiana è pronta ad accogliere il mondo”
Originally posted here: https://ift.tt/kqaUvSA
0 Commenti