“Ieri, insieme all’assessore al Turismo Giuseppe Dinolfo e ai volontari di Siculiana Turistica, abbiamo avuto il piacere di accogliere il primo gruppo dell’Associazione Nazionale Trekking sezione Emilia Romagna presso il nostro Living Lab, con partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia”.
Lo ha fatto sapere su facebook il sindaco di Siculiana, Peppe Zambito, che ha aggiunto: “Dopo l’accoglienza, il gruppo ha potuto vivere un percorso affascinante tra storia, bellezza e tradizione: la visita al maestoso Castello Chiaramonte al tramonto, il suggestivo Santuario del SS Crocifisso, luogo del cuore FAI, e lo scenografico Arco del ‘700. Un itinerario ricco di racconti, leggende e aneddoti che ha incantato i nostri ospiti, guidati con grande passione da Norina Vento.
Questa mattina il gruppo inizia l’attività di trekking nella splendida riserva naturale di Torre Salsa, alla scoperta di panorami mozzafiato e della straordinaria biodiversità del territorio, accompagnati dalla nostra guida esperta Nino Dinolfo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Gabriella Deba, vincitrice del contest “Vacanze a 1€”, che insieme a Giorgio ha scelto Siculiana per vivere questa esperienza unica. Per tutta la durata del soggiorno, i partecipanti saranno ospitati e coccolati nella calda ospitalità dell’albergo diffuso, la rete di B&B coordinata da Siculiana Turistica, e nei ristoranti tipici del paese. Una bella realtà per una Siculiana sempre più viva, accogliente e pronta a farsi scoprire”.
Originally posted here: https://ift.tt/CNUpvSY

0 Commenti