Due atleti siculianesi correranno la maratona di Valencia



Due atleti di Siculiana, domenica 1 dicembre, correranno la maratona di Valencia, giunta quest'anno alla 39esima edizione. Sono previsti oltre 20 mila runners provenienti da tutto il mondo ed in gara vi saranno anche Giuseppe Tavormina di Siculiana e la moglie Anna Gagliano.


Giuseppe Tavormina ha all'attivo 4 maratone e una super maratona dell'Etna, con un personale fatto nella maratona di Torino di 3 ore e 27 minuti nel 2015.

Anna Gagliano, ha all'attivo un personale di 4 ore e 40 minuti fatto registrare nella sua prima esperienza sulla distanza a Roma nel 2018.


Gli atleti saranno impegnati in una maratona dal percorso interamente pianeggiante e a due passi dal mare, in luoghi di rara bellezza: la partenza e l'arrivo sono alla Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico unico nel suo genere. L'arrivo è spettacolare: gli atleti raggiungeranno il traguardo correndo letteralmente sulle acque situate di fronte al Museo Principe Felipe, attraverso una piattaforma di oltre 150 metri di lunghezza e 8 di larghezza, trasformando il finale della maratona in uno dei più affascinanti di sempre.

Fonte: AgrigentoOggi

Posta un commento

0 Commenti