Montallegro: Coronanavirus, L’anziana donna trasferita all’ospedale Covid di Partinico. L’esito sul tampone tra un paio di giorni



L’anziana donna di Montallegro è stata trasferita all’ospedale di Partinico dove vengono curati i malati di coronavirus. La notizia è stata ufficializzata dal sindaco di Montallegro Caterina Scalia e dal sevizio di salute pubblica dell’ufficio di Ribera. La 95enne viene trattata però come un sospetto caso positivo al virus. L’esito sul tampone, definito anomalo quello già effettuato sulla donna, si conoscerà tra un paio di giorni.
Stamattina dalla conferenza stampa effettuata in prefettura lo stesso prefetto dott. Caputo ha annunciato il caso di coronavirus di Montallegro.
L’anziana, tuttavia, pare che risponda positivamente alle cure con antibiotici a causa di malattie pregresse come una polmonite e questo lascerebbe sperare bene per la sua salute, scongiurando l’eventuale coronavirus ipotizzato. I parametri sul tampone sono risultati anomali per cui si devono attendere gli ulteriori risultati.
Intanto le autorità, carabinieri e responsabili della sanità, hanno attivato le procedure del caso, individuando i familiari e tutte le persone che hanno avuto contatti con la donna. E’ stata disposta al momento la quarantena domiciliare obbligatoria per le persone vicine all’anziana, in attesa del responso finale del tampone.
Il sindaco invita la popolazione alla calma

leggi l'articolo su: Ripost.it

Posta un commento

0 Commenti