Subscribe Us

 


Migranti in fuga: Convocazione consiglio comunale urgente e straordinario. La nota del consigliere Scibetta



Cari concittadini,
alla luce degli avvenimenti accaduti nei giorni scorsi che hanno visto la tentata fuga di alcuni migranti posti in quarantena nel centro d'accoglienza, tra l'altro poi ritrovati dentro un giardino privato.
A mio parere quanto accaduto è un fatto molto grave e che sicuramente aumenta ancora di più le preoccupazioni di tutti noi.
In merito a questi avvenimenti questa mattina ho chiesto tramite una pec inviata all'ufficio protocollo e indirizzata al sindaco, al presidente del consiglio, alla giunta e a tutti gli altri consiglieri comunali che venga al più presto convocato un consiglio comunale in sessione straordinaria e urgente per trattare alcuni punti che destano molta preoccupazione a voi tutti.
Da tempo la popolazione non viene più informata del flusso dei migranti in entrata e uscita dal centro, non si hanno notizie se sono stati effettuati i tamponi agli ospiti.
 La tentata fuga dei migranti potrebbe far pensare che all'interno della struttura non vengano trattati con tutte le giuste accuratezze che un ospite dovrebbe avere, mi auguro per il bene dei migranti e dei siculianesi che non sia così.

Posta un commento

0 Commenti