Un caso di Covid-19 a Siculiana, Lauricella: “fake news, ma dobbiamo stare vigili alle regole”

https://ift.tt/eA8V8J
https://ift.tt/eA8V8J
https://ift.tt/eA8V8J
https://ift.tt/eA8V8J

"Corre voce che a Siculiana è stato accertato un caso di Covid-19.
Pertanto ho ritenuto opportuno, anche per evitare inutili e pericolosi allarmismi, accertarmi personalmente presso l'ASP di Agrigento se tale notizia corrispondesse a verità. L'ASP di Agrigento mi ha comunicato che a Siculiana non risulta nessun caso di Covid-19, accertato a seguito di tampone rino-faringeo", a renderlo noto sulla sua pagina facebook il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella
"La notizia ci conforta, ma al contempo bisogna stare vigili ed essere rispettosi delle regole che dobbiamo puntigliosamente osservare.
Non è mia intenzione rovinarvi la settimana di ferragosto con richiami ed imposizioni, ma non posso permettere che comportamenti superficiali mettano a repentaglio la salute di noi tutti. L'emergenza sanitaria legata al Covid-19, continua il primo cittadino, anche a seguito del nuovo incremento di casi, è ancora attuale. Pertanto rivolgo un appello a tutti voi, in particolare ai giovani e a tutti coloro che hanno deciso di visitare il nostro territorio, affinchè siano rispettate le distanze di sicurezza e le altre misure igienico-sanitarie previste. Come ho avuto modo di ribadire in più occasioni, la soluzione al problema Covid siamo noi, nel senso che è determinante, per vincere la partita, il nostro comportamento quotidiano e il modo responsabile di vivere la nostra vita e le nostre relazioni sociali in questo particolare momento storico. Nei prossimi giorni sia la polizia municipale che le forze dell'ordine effettueranno controlli su tutto il territorio comunale per il rispetto delle norme contenute nell'Ordinanza n. 31 del 09 Agosto 2020 del Presidente della Regione siciliana. "


Originally posted here: https://ift.tt/30JGGhi


Originally posted here: https://ift.tt/3fJXtVB


Originally posted here: https://ift.tt/2DxeMMG


Originally posted here: https://ift.tt/30KwvZO

Posta un commento

0 Commenti