CORONAVIRUS. INCIDENZA IN AUMENTO IN PROVINCIA DI AGRIGENTO: 65 I NUOVI CASI DI CONTAGIO

https://ift.tt/3ijPEJs

La curva dei contagi torna a puntare in alto. Dei 353 nuovi casi di infezione da Sars-CoV-2 accertati nelle ultime 24 ore in Sicilia,  ben 65 oggi fanno riferimento alla provincia di Agrigento. Si tratta di soggetti con lievi sintomi assistiti a domicilio e con un solo caso che ha richiesto il ricovero che porta a 13 il numero degli ospedalizzati, di cui 3 in terapia intensiva, tutti al Fratelli Parlapiano di Ribera. E si registra l’ingresso di un paziente in trattamento presso l’hotel covid di Sciacca.  

Appena 5 i casi di fine isolamento accertati nelle ultime 24 ore che portano a 284 il totale degli attuali positivi in trattamento in tutto il territorio della provincia, dove anche oggi non si registrano vittime.

A Sciacca i contagi salgono a quota 6. I nuovi casi di positività riguardano soggetti di giovane età,  poco più che ventenni e tra questi anche un soggetto di ritorno dalla Spagna.

E cresce in provincia il numero dei Comuni che abbandonano la zona covid free, se una settimana fa erano 30 le zone a zero contagi oggi sono 22. Spuntano di nuovi tre casi di contagio a Caltabellotta, uno a Santo Stefano di Quisquina, mentre migliora Ribera che scende ad un solo caso. A zero contagi, al momento, gli altri comuni dell’hinterland;

In provincia desta preoccupazione Palma di Montechiaro con un elenco di 74 soggetti positivi, 27 a Favara, 26 ad Agrigento, 28 a Siculiana, in questo caso va precisato che 27 dei casi in trattamento sono da attribuire a migranti isolati presso la struttura Villa Sikania.

The post CORONAVIRUS. INCIDENZA IN AUMENTO IN PROVINCIA DI AGRIGENTO: 65 I NUOVI CASI DI CONTAGIO appeared first on Tele Radio Sciacca.


Originally posted here: https://ift.tt/2Ub2d1W

source https://siculiana-news.blogspot.com/2021/07/coronavirus-incidenza-in-aumento-in.html

Posta un commento

0 Commenti