Famiglie sgomberate a Siculiana, Pullara: “accade quando non si interviene in tempo”

https://ift.tt/eA8V8J

“Intere famiglie sgomberate in Contrada Cantamatino a Siculiana, dove frane e smottamenti provocati dal maltempo dei giorni scorsi hanno distrutto la strada e le opere di sostegno mettendo a rischio la pubblica incolumità. Questo è quello che accade quando non si interviene in tempo. Da mesi sollecito un intervento ma nulla è stato fatto”.
Sono le parole del deputato regionale della Lega e presidente commissione speciale all’Ars on. Carmelo Pullara.

“Accolgo e condivido il grido di aiuto lanciato da intere famiglie -scrive Pullara- che sono state sgomberate dai propri alloggi in seguito alla frana che ha distrutto la strada di Contrada Cantamatino a Siculiana. Il numero delle persone sgomberate è di circa 50 e di queste 36 sono state ospitate in alberghi del territorio. Tanta amarezza e rabbia da parte di tante famiglie che hanno dovuto abbandonare, tra frustrazione e lacrime, le proprie case. Le ultime, violente, piogge hanno aggravato una situazione, di fatto, già complicata provocando frane e smottamenti. Ma la cosa più grave è che il progetto di messa in sicurezza presentato dal Comune all’assessorato regionale delle infrastrutture adesso non è più valido e va rifatto. E’ da mesi-scrive Pullara- che su input del sindaco Zambito e dell’assessore Licata, sollecito l’intervento di messa in sicurezza della strada . Il progetto è stato depositato dal Comune al Commissario per il rischio idrogeologico eppure a fronte di più solleciti e richieste nulla di nulla è stato fatto fino ad oggi. Ma cosa si deve sperare -continua Pullara – nella tragedia per fare in modo che si mettano in atto gli interventi dovuti? Servono interventi urgenti per la messa in sicurezza e completare gli interventi già programmati. Queste sono le risposte-conclude Pullara- che la gente vuole non gli auditorium colmi di tifosi interessati ad assistere al braccio di ferro su chi farà il presidente”.

L'articolo Famiglie sgomberate a Siculiana, Pullara: “accade quando non si interviene in tempo” proviene da ScrivoLibero.it.


Originally posted here: https://ift.tt/3CIxE3Q

source https://siculiana-news.blogspot.com/2021/11/famiglie-sgomberate-siculiana-pullara.html

Posta un commento

0 Commenti