Covid 19 | Aggiornamenti del 2 Gennaio 2022.

 


 
Continuano a crescere il numero delle persone che hanno contratto il Covid nel nostro comune.
Un dato preoccupante che impone maggiore responsabilità e attenzione, nell'adozione di comportamenti idonei a contenere il contagio. 
 
46 POSITIVI
54 POSITIVI AL TEST RAPIDO IN ATTESA DI CONFERMA DELL'ASP
 
Grazie alla proficua collaborazione con le farmacie, che svolgono il loro lavoro con grande professionalità, riusciamo a monitorare costantemente la situazione. A loro va il mio personale ringraziamento.
 
DI SEGUITO LE NOVITA' DEL NUOVO DECRETO LEGGE 
 
🏠 🦠 CAMBIA LA QUARANTENA DA CONTATTO PER VACCINATI E GUARITI :
💉 I soggetti vaccinati con 3 dosi, o con seconda dose da meno di 120 giorni o guariti da meno di 120 giorni non hanno più obbligo di quarantena per contatto stretto con soggetti confermati positivi al COVID-19, ma seguire un regime di auto-sorveglianza.
 
😷 I soggetti sopra descritti hanno obbligo di indossare mascherina FFP2 per 10 giorni dall’ultimo contatto stretto e di effettuare un test rapido o molecolare alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell'ultimo contatto.
 
🏁 La cessazione dell'auto-sorveglianza consegue all'esito negativo di un test rapido o molecolare effettuato anche presso centri privati a cio' abilitati dopo 5 giorni dall’ultimo contatto. 
 
📅 La presente disposizione si applica anche alle persone sottoposte alla misura della quarantena precauzionale alla data di oggi
 
🟢 ESTENSIONE SUPER GREEN PASS (solo da vaccinazione o guarigione) DAL 10/01/2022 PER L’ACCESSO AI SEGUENTI SERVIZI/ATTIVITÀ : 
 
🏩 alberghi e altre strutture recettive
 
🎤 sagre e fiere, convegni e congressi
 
💍feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose 
 
🚌 Mezzi di trasporto di linea
 
⛷impianti di risalita con finalita' turistico-commerciale, anche se ubicati in comprensori sciistici
 
🍝 servizi di ristorazione all'aperto
 
🏊‍♂️ piscine, centri natatori
 
⚽️ sport di squadra e di contatto
 
💆‍♂️ centri benessere per le attivita' all'aperto
 
🃏centri culturali, centri sociali e ricreativi per le attivita' all'aperto. 
 
🏟 In zona bianca negli stadi/palazzetti la capienza consentita non puo' esseresuperiore al 50 per cento all'aperto e al 35 per cento al chiuso rispetto a quella massima autorizzata

Posta un commento

0 Commenti